È stato pubblicato in data 17 luglio dall’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS) il documento di consultazione n. 6/2024, volto a modificare ed integrare il Regolamento ISVAP n. 13/2008 (il “Regolamento”).
Obiettivo degli emendamenti è quello di adeguare il contenuto del Regolamento alla disciplina sopravvenuta in tema di dematerializzazione del contrassegno (che verrà sostituito con dei sistemi elettronici o telematici atti a contrastarne la contraffazione), digitalizzazione del certificato di assicurazione e autorizzazione alla circolazione di prova.
Inoltre, l’IVASS, attraverso le modifiche, intende consentire agli assicurati la compilazione del modulo di denuncia di sinistro in modalità informatica, con sottoscrizione dello stesso attraverso firma elettronica che si andrà ad aggiungere alla classica compilazione cartacea del modulo.
Chiunque interessato, potrà inviare delle osservazioni o dei commenti entro il 27 settembre p.v., all’indirizzo di posta elettronica presente sul sito dell’Istituto caidigitale@ivass.it, utilizzando l’apposita tabella allegata.